Federazione Spera

Ricerca scientifica e sperimentazione animale

I ricercatori in ambito pre-clinico e i medici hanno a loro volta la possibilità di informare il pubblico sui traguardi e sui successi raggiunti anche grazie alla sperimentazione animale, ricorrendo ad un linguaggio più fruibile, meno tecnico, ma comunque preciso e scientificamente corretto.

Ricerca Biomedica

Promuoviamo una corretta informazione

Con una ricerca biomedica ostacolata in tutti i modi, a farne le spese sono soprattutto i pazienti affetti dalle patologie non ancora sconfitte che tante speranze rivolgono al lavoro dei ricercatori. Ancora oggi, le cellule coltivate in vitro sono un’estrema semplificazione che non può sostituire la complessità anche del più piccolo organismo vivente e non esistono sistemi informatici in grado di simulare la maggior parte dei complessi sistemi biologici.

“Assicurare una corretta informazione e sostenere i progressi di una ricerca che guarisce e allevia le sofferenze di milioni di malati al mondo, anche attraverso una motivata, attenta e accurata sperimentazione sugli animali, è l’obiettivo di SPERA.”

Mettiti in contatto con noi.

Per comprendere i progressi della ricerca scevro da pregiudizi.